LA CITTA' DI FORMIA ED IL GOLFO
”Il mio paese è curva di terra ove l’ arancio profuma di mare”. Così il pittore e critico d'arte Franco Miele scrisse di Formia, racchiudendo perfettamente in pochi versi l'essenza della città.
Il territorio di Formia infatti è un sottile lembo di terra diviso tra il limpido mare del Golfo di Gaeta e le maestose montagne dei Monti Aurunci. Formia è per questo natura e paesaggio mediterraneo ma anche storia ed archeologia; grazie alla mitezza del clima ed alle bellezze naturalistiche già in epoca romana la città veniva apprezzata e scelta come destinazione turistica.
LA CORNICE DELLA
DOMUS VITRUVIO
La nostra struttura si inserisce in un contesto ideale per chi desidera avere la comodità del mare (Spiaggia dei Sassolini, Porticciolo Romano e Spiaggia di Santo Janni) a portata di mano e la tranquillità di un contesto storico, archeologico e paesaggistico unico quale il Parco Naturale Suburbano di Gianola e Scauri. La posizione strategica della struttura, a 300 m dalla SS7 Appia, permette inoltre di raggiungere agevolmente i maggiori punti di interesse locali quali la Stazione Ferroviaria di Formia (a 7 km di distanza), quella di Minturno-Scauri (a 3,5 km), l'imbarco al Porto Turistico di Formia per le Isole Pontine ( Ventotene, Ponza ed Ischia).
​